I nostri vini sono I.G.T.

Ci mettiamo il Cuore
Preserviamo la Natura
Equilibrio e Armonia

La Nostra Terra

L'Azienda della famiglia Lo Pinto è ubicata nell'antico feudo un tempo di proprietà del Principe Belmonte, agro di Piana degli Albanesi, in zona D.O.C. Monreale. L'altitudine è compresa tra 700 - 750 metri s.l.m.
I vigneti si adagiano sulle pendici del Monte Rossella, in un'area di grande interesse archeologico e naturalistico. Da qui è possibile godere dell'incantevole panorama offerto dalla Riserva Naturale Orientata del Bosco di Ficuzza dominato dalla mole imponente del Massone Dolomitico di Rocca Busambra
All'interno di questa cornice di grande valore naturalistico e paesaggistico, le piante beneficiano di un microclima favorevole per la produzione di uve di straordinaria qualità. I metodi culturali sono dettati dal rispetto dell'ambiente e dalla salvaguardia della salubrità del prodotto.
I vitigni, frutto di una selezione accurata operata nel corso di vari decenni sono: Nero D'Avola, Merlot, Sangiovese e Syrah per la produzione dei vini rossi, mentre per i bianchi; Catarratto, Chardonnay, Inzolia e Grillo.

Warning: array_key_exists() expects parameter 2 to be array, boolean given in /web/htdocs/www.vinilopinto.com/home/wp-content/plugins/front-page-scheduler/front-page-scheduler.php on line 62